Iscrizioni 2022

LXXI DIVISIONE NOVENNALE DEI BENI

AVVISO PER LE ISCRIZIONI

A norma dell’art. 20 del Vigente Statuto si invitano le persone e famiglie aventi la qualità di Partecipanti e che ritengono di aver diritto a partecipare al riparto a farsi iscrivere negli appositi registri che saranno aperti nei giorni sotto riportati dalle ore 8,30 alle ore 13,00 (escluso i festivi) nella Segreteria Consorziale a San Giovanni in Persiceto Corso Italia n 45 e per i residenti nella frazione di San Matteo della Decima presso la Casa Grande in Via Carradona n 1

Per procedere all’iscrizione ciascun Partecipante dovrà farsi iscrivere nei giorni assegnati alla Parrocchia nella quale attualmente risiede, ed indicati nella tabella posta in calce. Appositi giorni sono stabiliti per l’iscrizione dei Partecipanti Assenti.

Stante il perdurare delle disposizioni per ridurre la diffusione di COVID 19 e quindi per evitare assembramenti verrà fissato appuntamento specifico per ogni famiglia

L’iscrizione delle famiglie o persone che partecipano in comune verrà fatta dal Capo Partecipante a norma dello Statuto il quale sarà tenuto ad iscrivere le famiglie dei suoi Compartecipanti.

In assenza o per impedimento del Capo, l’iscrizione potrà farsi anche da un altro membro della famiglia, da compartecipante o da speciale incaricato.

Ciascun Partecipante dovrà, all’atto della iscrizione, dichiarare in quale misura intende essere ammesso alla divisione dei beni, dare eccezione di esclusione, quando ne sia il caso, ai suoi Compartecipanti ed esibire i documenti ed i titoli atti a giustificare i diritti pretesi nei modi e termini richiesti dalla Commissione Amministrativa.

Con l’iscrizione il Partecipante dichiara di possedere i requisiti previsti dallo Statuto per l’assegnazione. L’eventuale mancanza accertata di un requisito comporta l’eccezione sul diritto di assegnazione.

I Partecipanti che pretendono partecipare separatamente per la decorrenza di anni 24 dalla morte del padre o dell’avo, Capo Partecipante o da quando questi lo sarebbe divenuto, dovranno eventualmente produrre l’Estratto dell’atto di morte del padre o dell’Avo.

I Presidenti e Direttori degli Istituti o Stabilimenti, presso i quali trovasi persone appartenenti a questo Consorzio che per età, per infermità o per qualsiasi causa non potessero farsi iscrivere, possono curarne l’iscrizione nei termini.

Ai sensi dell’art. 23 dello Statuto, tutte le persone o famiglie Partecipanti che non si siano iscritte entro i termini e nei modi prescritti nel presente avviso, restano definitivamente esclusi dalla prossima Divisione, senza che si possa far luogo ad alcuna proroga di termini o dilazione di favore, né ad alcun compenso od indennità.

Ai sensi dell’art 24 dello Statuto la Commissione ed il Consiglio Amministrativo avranno la facoltà fino al momento della estrazione di sollevare le eccezioni volte a convalidare o escludere le pretese segnalate al momento della iscrizione. Contro tali decisioni si potrà presentare ricorso nei modi e nei termini previsti dagli art 25, 26 e 27 dello Statuto.

Il presente avviso, pubblicato ed affisso in tutte le parrocchie di questo Comune e nei Comuni vicini  si riterrà come personalmente notificato a tutti coloro che vi abbiano interesse.

TABELLA DEI GIORNI

in cui avrà luogo l’iscrizione dei Partecipanti (previa appuntamento)

PARROCCHIA GIORNI
S Giovanni e S Camillo dal 07.02.2022 al 19.02.2022
S Matteo della Decima dal 21.02.2022 al 03.03.2022
Amola dal 04.03.2022 al 05.03.2022
Castagnolo e Tivoli dal 07.03.2022 al 08.03.2022
Budrie e Poggio dal 09.03.2022 al 10.03.2022
Zenerigolo e Lorenzatico dal 11.03.2022 al 12.03.2022
Assenti dalla Cerchia dal 14.03.2022 al 19.03.2022

 

LA COMMISSIONE AMMINISTRATIVA